Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

Caso Denise Pipitone, si riparte con sei testimoni: tutti non hanno parlato per paura

Cronaca
8 Giugno 2021 08:32 Di redazione
2'

E’ ormai da tempo che il caso di Denise Pipitone è tornato agli onori della cronaca. La bambina era scomparsa nel settembre del 2004 da Mazara del Vallo e da allora non è mai più stata ritrovata. Lunghe le indagini che però portarono a un nulla di fatto e oggi, dopo segnalazioni susseguitesi e rivelatesi infondate, si è tornati a indagare sulla sparizione della bambina.

Chi sono i testimoni nel caso di Denise Pipitone

Sono sei i testimoni che si sono fatti avanti da quando la Procura di Marsala ha avviato nuovamente le indagini. Sono quattro persone fino ad ora mai viste e ascoltate e due invece già note agli investigatori. C’è la persona che dice di aver visto la bambina a bordo di una macchina con altre tre persone il giorno del sequestro. Poi c’è chi avrebbe rivelato alcuni particolari che avrebbero spinto verso la perquisizione della casa in cui abitava Anna Corona. Sono racconti che pare abbiano dato diversi segnali di attendibilità.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI ANNA CORONA

Le testimonianze sono arrivate in forma diretta o con lettere anonime o firmate. In tutti i casi sarebbero stati forniti elementi utili alla ricostruzione di quel puzzle che da 17 anni si prova a concludere. Un aspetto che accomuna tutte le testimonianze è la paura che queste persone avrebbero avuto a farsi avanti. Ora si indaga di nuovo e la speranza, soprattutto di Piera Maggio e dei familiari di Denise, è che finalmente si possa risalire alla verità.

intercettazioni denise pipitone
3
Ultimo aggiornamento 08:32
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati