Voce di Napoli | Navigazione

Agguato di camorra a Napoli, ucciso Rocco Tomaselli: chi è la vittima

Agguato di stampo camorristico lo scorso giovedì sera, attorno alle 20, al centro di Napoli, nel quartiere nominato “Case Nuove”. Un ragazzo di 32 anni, Rocco Tomaselli, è stato raggiunto da almeno 3 colpi d’arma da fuoco. Da una prima analisi pare che l’intenzione fosse quella di gambizzare il ragazzo, deceduto poi in ospedale perché uno dei proiettili ha reciso l’arteria femorale.

Agguato Napoli: ucciso Rocco Tomaselli

A perdere la vita nell’agguato è Rocco Tomaselli (foto pubblicata da Il Roma). Il 32enne, noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti, è ritenuto un elemento di vertice del clan Mazzarella, una delle due potenti organizzazioni camorristiche della città. Condotto da ignoti, che subito si sono dileguati, presso l’ospedale Vecchio Pellegrini, è morto poco dopo. I sanitari l’hanno soccorso, ma non c’è stato nulla da fare.

La Polizia di Stato è arrivata sul posto, in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, anche su segnalazione dei residenti. La volontà ha rinvenuto quattro bossoli, due ogive e tracce di sangue. Indaga la Squadra Mobile di Napoli, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini. Al vaglio le telecamere di video sorveglianza della zona.