Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rissa tra ragazzini il sabato sera, accoltellato un 12enne al cuore: è grave

Una rissa tra ragazzini finisce in accoltellamento al centro di Napoli. Per una frase e uno sguardo di troppo alcuni piccolissimi si sono accoltellati attorno alle 22. Presso l’ospedale Pellegrini è arrivato un ragazzino di 12 anni.

Napoli: Accoltellato un 12enne dopo rissa tra ragazzini

Uno dei fendenti ha colpito il mediastino, la cavità che si trova tra i polmoni e il cuore. Dopo esser stato stabilizzato il 12enne è stato condotto presso l’ospedale Santobono in codice rosso. E’ stato intubato e la prognosi è riservata. i Carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti a piazza Municipio incrocio via Mercadante. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che un 12enne mentre era in compagnia di altri amici è stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Per motivi ancora non chiari ne è nata una lite e il bambino veniva accoltellato più volte in diverse parti del corpo.

Secondo i medici e i dati raccolti presso l’ospedale Pellegrini di Napoli purtroppo non ci sono novità positive. Il numero di minori coinvolti in risse e accoltellamenti è sempre maggiore e l’età sempre inferiore.

Individuato l’aggressore: anche lui ha 12 anni. Avrebbe colpito il coetano durante una lite per futili motivi. A rintracciare il ragazzo i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli centro che stanno indagando sulla dinamica. Alle 2 di notte i miltari hanno individuato il minorenne che verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali.