Voce di Napoli | Navigazione

La profezia di Nostradamus per il 2024: una nuova guerra, disastro climatico, nuovo papa e nuovo Re

Anche per il 2024 il testo di Nostradamus del 1555 “Les Propheties” (“Le Profezie”), contiene delle previsioni. Anche se gli scritti sono abbastanza vaghi, è possibile delineare alcune situazioni precise. Ad esempio gli è stato attribuito il merito di aver previsto l’ascesa di Adolf Hitler, gli attentati dell’11 settembre e il COVID.

Le previsioni di Nostradamus sono controverse, e a volte sbagliare. Ad esempio per lui il mondo sarebbe dovuto finire nel 1999 e l’Anticristo arrivare nel 2023. Vediamo cosa ha previsto pe rio prossimo anno. Su tutto una guerra contro la Cina. Nostradamus ha predetto “combattimenti e battaglie navali” e ha detto che un “avversario rosso diventerà pallido di paura, mettendo in apprensione il grande Oceano”. Alcuni pensano che l'”avversario rosso” potrebbe riferirsi alla Cina.

Nel suo testo parla anche di un re delle Isole cacciato col la forza. In molti ritengono che questo Re sia Carlo III. Secondo Nostradamus sarà usurpato da “uno che non avrà il marchio di un re”. Considerando che il principe William è l’attuale erede, ciò potrebbe significare che il principe Harry sarà il futuro re del Regno Unito.

“La terra secca diventerà più arida / E ci saranno grandi inondazioni”, scrisse Nostradamus, prevedendo anche eventi meteorologici estremi e la fame nel mondo: “Una grandissima carestia a causa di un’ondata pestifera”, per essere precisi. E questa dobbiamo dire che non è stata difficile da predire.

Secondo le previsioni dell’astrologo, Papa Francesco potrebbe essere presto sostituito. “Per la morte di un Pontefice molto vecchio / Sarà eletto un romano di buona età / Di lui si dirà che indebolisce la sua sede / Ma a lungo siederà e in attività mordace”, ha scritto.