Voce di Napoli | Navigazione

Vento forte a Napoli, si staccano festoni per lo scudetto e diventano fruste: interventi dei Vigili del Fuoco

Nella giornata di lunedì a Napoli ci sono stati diversi interventi die Vigili del Fuoco a causa dei festoni che i cittadini hanno posizionato in modo spontaneo in diverse zone per i festeggiamenti dello scudetto che si sono staccati per il vento forte.

Festoni si staccano a causa del vento, interventi dei Vigili del Fuoco a Napoli

Nelle ultime settimane la città è diventata praticamente bianca azzurra, sono tantissime le strade addobbate con questi festoni. Ma ieri, a causa dei forti venti che si sono abbattuti su Napoli e tutta la Campania – la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo– molti di questi si sono staccati diventando delle vere e proprie fruste giganti impazzite.

A causa del vento, infatti, molti festoni si sono staccati dai loro appigli ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuoverli. Molti di questi arrivano a misurare anche 10 metri, motivo per cui se in balia del vento, possono essere davvero pericolosi.

Gli interventi dei caschi rossi hanno interessato soprattutto del Rione Alto, ma i festoni si sono staccati anche in altre strade di Napoli. Già nei giorni scorsi i Vigili del Fuoco avevano dovuto provvedere a rimuovere alcuni addobbi per motivi di sicurezza. (N.B. Foto da Facebook)