Voce di Napoli | Navigazione

Denise, persona in Questura riconosce la rom e aggiunge: “Aveva figlia adottata con accento italiano”

Dopo la conferma di Felice Grieco, un’altra persona si fa avanti e dice di aver riconosciuto la donna del video girato dalla guardia giurata a Milano un mese dopo la sparizione di Denise Pipitone. Grieco aveva spiegato di averla vista in un articolo che parlava di alcuni arresti e questa persona si chiamerebbe Silvana Jankovic, arrestata nel 2017 e sparita dopo che le erano stati assegnati gli arresti domiciliari.

Figlia adottiva della rom, la segnalazione

Ad anticipare la novità è stato il programma Storie Italiane che ha riportato la segnalazione di una persona che si sarebbe presentata in Questura dicendo di aver riconosciuto la donna del video e che si chiamerebbe Florina. Quando si sono incontrate, la donna avrebbe detto che viveva in un campo nomadi a Parigi, era il 2018. Florina, secondo quanto segnalato da questa persona, avrebbe avuto una figlia adottiva che aveva un accento italiano.

Un tassello che potrebbe rivelarsi fondamentale nel corso delle indagini sulla sparizione di Denise Pipitone. A questo si aggiunge la comparazione linguistica fatta durante la trasmissione “Quarto Grado”, dove erano state equiparate le voci di un video di Denise e della bambina Danàs che dice: “Dove mi porti”. Secondo il professor Luciano Romito l’inflessione linguistica sarebbe la stessa.

figlia adottiva rom