E’ ancora Denise Pipitone l’argomento dell’ultima puntata di Quarto Grado. Nel programma di Rete Quattro si è tornati a parlare della bambina scomparsa 17 anni fa e delle giornate successive alla sua sparizione. Mancano ancora tanti tasselli per ricostruire il quadro completo di quanto accaduto, sono moltissime le piste che si sono seguite in questi ultimi anni.
La testimonianza di Felice Grieco
Gianluigi Nuzzi nel corso dell’ultima puntata ha ripercorso alcune delle più forti. E’ stato poi ascoltato Felice Grieco, la guardia giurata che vide “una bambina somigliante a Denise in compagnia di un gruppo rom”. L’uomo all’epoca chiamò immediatamente la Polizia, una donna che era con quella bimba la chiamava Danàs, nome simile a Denise. Quella persona ad oggi non è mai stata rintracciata.
La guardia giurata a Quarto Grado ha spiegato: “Io voglio la verità. Sono andato dai carabinieri per una denuncia. Qualche giorno fa ho avuto una segnalazione da una signora che vuole rimanere anonima, mi ha inviato un link di un articolo che parla di rom. C’erano delle persone e io tra queste ho riconosciuto la donna di Milano, quella che accompagnava la piccola Danàs a Milano. È inconfondibile, io ricordo le facce. Ho subito segnalato a chi di dovere e ho formalizzato il riconoscimento sperando di riuscire a risalire a quella donna del video”.