Voce di Napoli | Navigazione

Bimbo ucciso di botte a Cardito, il papà a Pomeriggio Cinque: “Valentina non mi ha detto niente”

La tragedia di Cardito rivela numerosi retroscena sulla famiglia di Giuseppe, il bambino ucciso di botte da Tony, il compagno della madre, Valentina Casa. I figli della donna, nati da una precedente relazione, pare vivessero in segreto a Cardito in quanto il padre naturale, Felice Dorice, ha fatto rivelazioni importanti a Pomeriggio Cinque. Ai microfoni del programma condotto da Barbara D’Urso l’uomo ha dichiarato: “Non so come possa essere successo, non mi riesco a dare una spiegazione a questa tragedia“.

Secondo le dichiarazioni dei parenti nel salotto della conduttrice napoletana, Felice avrebbe avuto una serie di malori dopo aver appreso la notizia della morte del figlio avvenuta per mano di Tony Badre Essobdti la scorsa domenica a Cardito, in provincia di Napoli. L’uomo ha dichiarato di non essere a conoscenza del fatto che i figli vivessero a Cardito e che pensava risiedessero ancora Sorrento presso la nonna materna con la madre. L’ex compagna non gli permetteva di stare vicino ai bambini e glieli faceva incontrare raramente alla stazione di Sorrento o di Sant’Agnello. “Io chiamavo per sapere come stessero i miei bambini, ma lei mi ha intimato più volte di non farmi più sentire, che non ero più parte della famiglia”.

LA MAMMA ERA PRESENTE IN CASA E NON HA FATTO NULLA

In collegamento con Barbara D’Urso c’erano anche i famigliari di Felice e suo fratello Vincenzo, che ha affermato la loro volontà di tutelare le altre due bambine ovvero Noemi, colpita brutalmente da Tony, e l’altra più piccola di 4 anni rimasta illesa. Vincenzo punta il dito contro il colpevole o i colpevoli: “Chi ha fatto questo deve pagare e se Valentina non ha mai denunciato ed era presente quel giorno deve pagare anche lei”. Volendo pur considerare il raptus di follia di Tony che avrebbe ammazzato Giusepppe e riempito di botte Noemi per aver rotto un letto, quello che proprio la famiglia Dorice non riesce a comprendere è come possa la mamma aver accettato tutto questo, come possa non esser andata in soccorso dei figli o non aver chiesto aiuto in qualche modo?