Voce di Napoli | Navigazione

Napoli sogna Cavani, ma cosa c’è di vero? L’affare tra suggestione e realtà…

La ricostruzione da parte di VocediNapoli.it di una trattativa non confermata in modo ufficiale ma che sarebbe stata avviata sotto banco

I tifosi napoletani ne stanno invocando il ritorno. Edinson Cavani è il sogno del popolo azzurro che potrebbe rendere ancora più concreta la lotta scudetto con la Juventus che nel frattempo si è rinforzata con Cristiano Ronaldo preso dal Real Madrid.

Il Napoli è stato chiaro. La volontà della società, confermata dalle dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa di benvenuto per Carlo Ancelotti, è la seguente: nessun top player, affari per giocatori di prospettiva e l’unica trattativa in corso sta riguardando un terzino destro. Poi l’altro obiettivo è quello di sfoltire la rosa.

Ma vi sono diverse indiscrezioni, due delle quali riportate in esclusiva da VocediNapoli.it, la cui affidabilità delle fonti hanno lasciato presagire quanto la suggestione Cavani sia più reale di quanto si possa immaginare. Proviamo a ricostruire l’intera vicenda.

LE VERITÀ – L’utenza telefonica. Lo scorso 10 luglio abbiamo pubblicato un articolo che ha confermato come la SSC Napoli abbia chiesto ad un importante gestore telefonico di attivare un’utenza italiana per Cavani. Proprio oggi abbiamo rilanciato. Infatti, la società azzurra avrebbe già scelto il numero di cellulare per il Matador dopo averne rifiutato uno che non soddisfaceva i requisiti della scaramanzia. La richiesta era che tra i numeri che compongono questa utenza devono esserci diversi 7 e la loro somma non deve essere pari a 13.

Il fitto e il contratto di locazione. Un’altro indizio sarebbe un importante contratto di affitto di un appartamento in via Tasso, al Parco Matarazzo.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – I due indizi secondo i quali Cavani vestirà la maglia azzurra

Le visite mediche e l’annuncio. Altro aspetto che ha generato entusiasmo in città, è relativo alle possibili visite mediche di Cavani. Sulle chat sta, infatti, girando l’indiscrezione secondo cui sarebbero state fissate per la prossima settimana. Evento che anticiperebbe il suo annuncio ufficiale come nuovo calciatore del Napoli.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO – Visite mediche fissate per Cavani, presto l’annuncio

LE SUGGESTIONI – Il plurale non è casuale, perché di cose verosimili e molto al confine tra realtà e finzione ne sono state dette e pubblicate in quantità.

Economia & finanza.La prima riguarda l’aspetto economico dell’intera vicenda. L’affare Cavani è stato bollato come impossibile considerata la strategia finanziaria del Napoli. Tuttavia, il Matador ha ancora due anni di contratto con il PSG durante i quali guadagnerebbe circa 20 milioni. Di conseguenza, avendo ormai 31 anni, l’attaccante uruguaiano sarebbe disposto a spalmarsi l’esoso ingaggio attraverso un contratto triennale con opzione sul quarto, con uno stipendio che si aggirerebbe tra i e i 7 milioni di euro a stagione. Il PSG dal canto suo potrebbe essere disposto a cedere un giocatore che ha superato i 30 anni, il cui ingaggio pesa abbastanza sulle casse della società e con il quale Neymar non andrebbe tanto d’accordo. Insomma, il presidente De Laurentiis con un’offerta tra i 40 e i 50 milioni potrebbe strappare Cavani alla squadra francese, avendo dalla sua anche l’ok del calciatore e del suo entourage.

Fake news. Ed ora veniamo alle pubblicazioni false che si sono viste soprattutto sul web. La prima è un fasullo contratto già stipulato e firmato tra il Napoli, il Psg Cavani. L’immagine diventata virale è falsa, non c’è alcun accordo scritto o ufficiale tra le parti. Poi la smentita, arrivata proprio da Dimaro sede del ritiro della squadra azzurra, sul volo last minute in elicottero di De Laurentiis verso Parigi. Infine, un tweet del patron azzurro che avrebbe annunciato una bella sorpresa dalla Francia. Il messaggio non è vero e non è stato pubblicato dall’account ufficiale di ADL ma è solo frutto di un fotomontaggio.

LEGGI ANCHE: IL NAPOLI – ADL e il viaggio in elicottero, la posizione del club

Insomma, il confine tra ciò che vero e ciò che è falso è molto labile, noi abbiamo provato a mettere ordine all’interno di questo mare di informazioni che attraverso il web sta inondando gli smartphone dei tifosi azzurri. L’affare non è certo e neanche chiuso, ma la trattativa c’è ed è possibile che vada in porto. Tutto dipenderà dalla volontà dei suoi protagonisti.

Napoli sogna Cavani, cosa c'è di vero? L'affare tra suggestione e verità