Voce di Napoli | Navigazione

Luigi Capasso e quel biglietto lasciato alla moglie: “Non dovevi farlo”

I carabinieri intervenuti per il blitz in casa di Capasso avrebbero trovato il messaggio sul letto matrimoniale della coppia

Antonietta Gargiulo si è risvegliata ieri dal coma dopo che da mercoledì scorso è ricoverata d’urgenza presso l’ospedale San Camillo di Roma. La donna è stata colpita da almeno 3 colpi d’arma da fuoco esplodi dalla pistola impugnata dal marito, Luigi Capasso. Dopo l’intervento chirurgico effettuato dai medici, Antonietta da due giorni ha dato importanti segni di ripresa, fino al risveglio di ieri.

La donna, adesso, dovrà sopportare un altro choc, dovrà apprendere la tragica notizia: il marito dopo averla quasi uccisa è salito in casa ed ha ammazzato le figlie, AlessiaMartina. Quella che è ormai conosciuta come la strage di Latina, ha avuto luogo proprio mercoledì. Capasso dopo aver sparato alla moglie e assassinato le loro bambine, si è tolto la vita al momento del blitz delle forze dell’ordine.

I carabinieri intervenuti hanno poi lasciato spazio alla scientifica che avrebbe trovato sul letto matrimoniale un biglietto probabilmente scritto da Capasso prima di uccidersi: “Non dovevi farlo“. Parole che sarebbero rivolte alla moglie e chi dovrebbero riferirsi all’intenzione della Gargiulo di divorziare e tenere quanto più possibile le figlie lontane da un padre aggressivo e instabile.

Proprio per questo la procura di Latina ha aperto un’indagine per verificare l’idoneità al servizio di Capasso. La storia della coppia è stata molto travagliata e caratterizzata da diversi episodi di violenza. L’epilogo è stato drammatico e come alcuni retroscena. Ad esempio le lettere e i soldi che il carabinieri originario di Secondigliano ha lasciato ai familiari e all’amante prima di morire. Era tutto pianificato, un’estrema lucidità per un’azione di completa follia.

Luigi Capasso e quel biglietto lasciato alla moglie: "Non dovevi farlo"