Voce di Napoli | Navigazione

Il messaggio di Ilenia Lazzarin per Francesca Fioretti

La morte di Davide Astori ha commosso tutta l’Italia, la scomparsa di un giovane calciatore che lascia una figlia di 2 anni era normale che sconvolgesse il mondo del calcio e non solo. In queste ore in moltissimi stanno scrivendo messaggi di dolore alla compagna del capitano della Fiorentina, Francesca Fioretti.

La giovane napoletana si trova a dover affrontare un lutto terribile e il pensiero di molti è rivolto a lei in questi momenti. Tra tutti i messaggi commuove quello di Ilenia Lazzarin, l’attrice di Un Posto al Sole ha aderito a una sorta di catena cominciata su Instagram in cui c’è una dedica per Francesca a la piccola Vittoria con una foto in cui è ritratta la famiglia in un momento felice. Si legge:
Nel giorno in cui l’Italia va a votare una classe politica avida e materialista, succede che un giovane sportivo, un bravo capitano, un bellissimo papà, muore.
E ci insegna che il corpo in cui abitiamo è fragile: per quanto lo nutri in modo sano e lo alleni bene, è fragile.
E ci insegna anche che non è detto che avremo il tempo di prepararci per partire: può capitare in ogni istante.
E ci insegna ancora che la nostra anima uscirà da questa esperienza materiale all’improvviso e porterà con sè tutto quello che ogni giorno siamo riusciti a sentire nel nostro cuore. Che, in fondo, è tutto quello che siamo riusciti a far sentire nel cuore degli altri: lacrime, sorrisi, compassione, gratitudine, emozioni. 
In una parola, amore“.

LE PAROLE DI FRANCESCA FIORETTI 

Il post ha ricevuto in poco tempo moltissimi like. In tanti si sono associati a questo pensiero e hanno condiviso una dedica che ha commosso tutti.

Il post di Ilenia Lazzarin

Regrann @filippolindt_e_mela from @elymurgia – Nel giorno in cui l’Italia va a votare una classe politica avida e materialista, succede che un giovane sportivo, un bravo capitano, un bellissimo papà, muore. E ci insegna che il corpo in cui abitiamo è fragile: per quanto lo nutri in modo sano e lo alleni bene, è fragile. E ci insegna anche che non è detto che avremo il tempo di prepararci per partire: può capitare in ogni istante. E ci insegna ancora che la nostra anima uscirà da questa esperienza materiale all’improvviso e porterà con sè tutto quello che ogni giorno siamo riusciti a sentire nel nostro cuore. Che, in fondo, è tutto quello che siamo riusciti a far sentire nel cuore degli altri: lacrime, sorrisi, compassione, gratitudine, emozioni. In una parola, amore. ❤️❤️❤️ #davideastori @francesca_fioretti ✨✨✨

Un post condiviso da Ilenia Lazzarin (@ilenialazzarin) in data: