Voce di Napoli | Navigazione

Crollo Vela di Scampia: come stanno le bimbe ricoverate al Santobono

Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di Scampia arrivano i bollettini delle bambine ricoverate al Santobono.

L’ultimo bollettino emesso dall’Ospedale Santobono spiega che A. P. e B. M, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica sono in “condizioni gravissime” ma, fortunatamente, “stazionarie nella gravità e rimangono in prognosi riservata”.

Delle tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia, A.A. di 9 anni, operata per frattura all’omero, ha praticato il controllo operatorio che risulta soddisfacente, anche se le condizioni generali necessitano di stretto monitoraggio clinico-strumentale;

B.M., di 10 anni, operata per frattura pluriframmentata di femore, presenta un decorso post-operatorio regolare e rimane in attesa di intervento maxillo-facciale subordinato alla evoluzione delle altre lesioni di organo riportate a seguito del trauma, che vengono strettamente monitorate;

La tua vacanza in famiglia in Calabria è Falkensteiner, per un divertimento assicurato.
Scopri di più
Contenuto Sponsor
B.S, di 2 anni, operata di frattura di omero distale, presenta un buon decorso operatorio e condizioni generali discrete e stabili.

Le condizioni delle due bambine ricoverate presso la Chirurgia d’urgenza sono stabili e in lieve costante miglioramento:

A.G., di 2 anni, continua ad alimentarsi;

A.A. di 4 anni, che presenta lesioni multiple, continua a non presentare al momento indicazioni chirurgiche, è sotto stretto monitoraggio e non ha ripreso completamente l’alimentazione orale.

Per le piccole pazienti ricoverate in Ortopedia e in Chirurgia d’urgenza è stato attivato il supporto psicologico.