Voce di Napoli | Navigazione

Michele Zagaria contro la fiction Rai: il Tribunale ha deciso

Michele Zagaria proprio non ci sta a passare per uno a cui piacciono le ragazzine e così, dopo la trasmissione della fiction “Sotto copertura 2” in cui l’attore Alessandro Preziosi veste i panni di Capastorta, ha deciso di denunciare la Rai per l’immagine dannose. Il Tribunale di Roma si è pronunciato contro il ricorso cautelare degli avvocati dell’ex dei Casalesi.

Il capoclan aveva chiesto un risarcimento di 100mila euro da devolvere in beneficenza. Ha riportato l’avvocato Barbara Lettieri, che si occupa del regime carcerario dell’ex primula rossa: “Dalle motivazioni si evince che è lecito rappresentare una persona anche in maniera peggiorativa rispetto alla realtà perché è un criminale”. Nonostante questa prima sconfitta, si procederà con una causa di merito volta a far decadere la decisione del Tribunale di Roma.

I legali nella lettera scrivono: “l’intenzione è precisare che ciò che viene narrato non è assolutamente realistico e molti sono i particolari inventati dagli sceneggiatori: uno fra tutti, e forse il più grave, quello che dipinge Michele Zagaria come un uomo attratto sessualmente dalla giovane figlia della famiglia che per anni lo ha ospitato: cosa che ha profondamente offeso e disgustato il nostro assistito“.