Voce di Napoli | Navigazione

Michele Zagaria chiede i danni alla Rai, la risposta sposta la questione su Gomorra

Michele Zagaria proprio non ci sta ad essere descritto nella fiction come un super boss malvagio e un po’ depravato perché attratto sessualmente da una ragazzina poco più che adolescente. I legali del capo dei Casalesi hanno chiesto alla Rai un risarcimento di 100mila euro per danni all’immagine causati dalla fiction “Sotto Copertura 2”.

Questa mattina la Rai ha indirettamente risposto alle richieste del superboss nella storica trasmissione “Uno Mattina”. In studio erano presenti Giulia Fiume, una delle attrici della fiction e Renato Roberto, ispettore di polizia facente parte della Squadra Mobile condotta da Vittorio Pisani che ha arrestato prima Antonio Iovine e poi Michele Zagaria.

Come ha evidenziato il sito CasertaCe.net, il discorso non solo è stato un inno al servizio pubblico, ma a un certo punto si è spostati su un’altra questione: la serie tv della Rai contro altre che esaltano i personaggi negativi, come appunto Gomorra. L’ispettore Roberto infatti ha dichiarato:

“Indubbiamente si tratta di una fiction. Ma il messaggio che doveva passare e’ passato: lo Stato c’e’ e la cattura di Zagaria e’ stato il risultato di un grande lavoro di squadra. A differenza – si e’ detto – di altre fiction che enfatizzano i cattivi. n questa fiction si e’ esaltato, invece, il lavoro dello Stato”.

Ogni riferimento alla fiction Gomorra è puramente casuale, ovviamente…