L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco è stato ricoverato in codice rosso. La prognosi è riservata
Ha un nome e un cognome l’uomo vittima di un agguato poco più di un’ora fa a Miano in via Lazio, nei pressi di una caffetteria. Si tratta di Gaetano Cirillo noto pregiudicato già conosciuto dalle forze dell’ordine. La conferma è arrivata dalla Polizia, intervenuta prima sul posto. Cirillo è stato operato nel reparto d’urgenza di chirurgia e l’intervento è riuscito: aveva una pallottola nella coscia ed una nel torace e presenta diversi ematomi sul corpo. La vittima è stata anche ferita di striscio alla testa.
Cirillo è originario di Scampia quartiere dell’area Nord del capoluogo campano che con Miano è al centro di molti assestamenti per quanto riguarda gli equilibri criminali. Secondo gli investigatori la vittima avrebbe fatto parte del clan Lo Russo.
I ‘Capitoni di Miano, non più egemoni nel quartiere a causa di omicidi ed arresti, vedono i fratelli Carlo e Salvatore pentiti che collaborano con la giustizia. Questo ha provocato ancora maggiori sussulti nella zona. Mesi fa vicende analoghe, ma con due morti, sono accadute contro i Nappello, clan che ha provato a riempire il buco di potere lasciato proprio dai Lo Russo. Infatti, un agguato avvenuto lo scorso mese di maggio è costato la vita a Carlo Nappello, 44enne con precedenti per associazione mafiosa, detto ‘O Pavone‘, e il nipote omonimo Carlo Nappello, 23enne con precedenti per spaccio soprannominato ‘Chicchilotto‘.