Voce di Napoli | Navigazione

Agguato di camorra a Miano: le foto delle due vittime, gli omonimi Carlo Nappello zio e nipote

Sono stati uccisi sabato pomeriggio intorno alle 15.30, freddati con 20 colpi di pistola in via Vincenzo Valente a Miano, periferia Nord di Napoli. Si tratta degli omonimi Carlo Nappello, zio e nipote, esponenti dell’omonimo clan ritenuto vicino ai Lo Russo, gruppo criminale operante al centro e nella zona di Miano.

Molto conosciuto in zona, Carlo Nappello, 43 anni, aveva legami con Valerio Nappello, ex braccio destro di Antonio Lo Russo considerato attuale ras di Miano. La guerra di camorra in cui presumibilmente è maturato il duplice omicidio è quello che riguarda la zona settentrionale di Napoli dovuta al pentimento del boss Carlo Lo Russo e per riempire il vuoto lasciato da quest’ultimo dopo il suo pentimento. Una situazione che potrebbe aver portato oggi al duplice omicidio dei due uomini del clan Nappello.

AGGUATO A MIANO, DUPLICE OMICIDIO: IL VIDEO 

A Napoli è in corso una vera e propria emergenza criminalità. In sole 48 ore la camorra ha lasciato a terra ben 6 vittime. La situazione sembra essere fuori controllo nonostante la massiccia presenza sul territorio delle forze dell’ordine.