Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Miano, ferito gravemente noto pregiudicato

L'uomo è arrivato in ospedale dopo una segnalazione di spari nel quartiere. La vittima è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita

Si torna a sparare per le strade di Napoli, la vittima è stata colpita a Miano nei pressi di un caffetteria di via Lazio. È intervenuta sul posto la Polizia che ha iniziato le verifiche, cercando di trovare eventuali proiettili.

La vittima, già conosciuta dalle forze dell’ordine e originario di Scampia, è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. Immediato il suo ricovero all’ospedale Cardarelli dove è arrivato d’urgenza in codice rosso.

Gli agenti stanno effettuando i normali rilievi del caso e i dovuti accertamenti. Per la Polizia è fondamentale ricostruire la dinamica della vicenda attraverso le testimonianze dei presenti e con la visione dei filmati di video sorveglianza, se ci dovessero essere delle telecamere in quell’area.

Gli investigatori dovranno comprendere se l’evento è legato a dinamiche criminali oppure no. Il quartiere Miano è al centro di nuovi equilibri, dopo che il potere dei ‘Capitoni, i Lo Russo, si è frantumato in seguito ad agguati ed arresti. Oggi i boss Salvatore Carlo Lo Russo sono collaboratori di giustizia e questo non è andato giù alle altre famiglie rimaste nella zona. Da segnalare che un agguato a Miano non accadeva da quello fatto ai danni dei Nappello, mentre un tentato omicidio è stato provato dai Perfetto nei confronti del pentito Mario Centanni detto ‘Bijoux (a Marianella).