Voce di Napoli | Navigazione

Patrimonio Maurizio Costanzo, l’ira della famiglia: “Maria De Filippi addolorata, sono solo falsità”

Passano diversi giorni dalla scomparsa di Maurizio Costanzo e già scoppiano le polemiche sul patrimonio del giornalista e conduttore, scomparso a 84 anni. I familiari sono sconcertati dalle notizie emerse per cui hanno voluto dire come stanno veramente le cose.

Il patrimonio di Maurizio Costanzo: la risposta della famiglia

All’avvocato Pierluigi De Palma la famiglia di Costanzo ha affidato una nota, pubblicata da Repubblica. “La valutazione del patrimonio è immaginifica” fa sapere il legale. Le informazioni trapelate avrebbero ferito specialmente Maria De Filippi, “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”.

Con la nota la famiglia tutta smentisce l’esistenza di un patrimonio “di 70 milioni di euro e sulla proprietà di alcuni appartamenti a Roma e una villa ad Ansedonia”, definite “false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti”. Maria De Filippi si è trincerata in un dolore silenzioso. A parlare per lei la sua collaboratrice, Raffaella Mennoia: “Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti per le parole di grande affetto di questi giorni. Non scriverò nulla rispetto ai molti pensieri che si sono rincorsi. È stato scritto di tutto da tutti come doveva essere ed è stato. Adesso viviamo. Grazie”.

I programmi Uomini e Donne, Amici C’è posta per te non vanno in onda da venerdì scorso. Al suo posto di sta pensando a qualche alternativa, ma risulta in programmazione C’è Posta per te il prossimo sabato sera su Canale Cinque.