Voce di Napoli | Navigazione

False donazioni per il murale dedicato a Maradona, giovani truffatrici in azione

Starebbero andando in giro per i negozi del centro di Napoli per incassare donazioni per il murale dedicato a Diego Armando Maradona, sito nel cuore dei Quartieri Spagnoli. L’opera di street art diventata un vero e proprio luogo di culto, visitato da turisti provenienti da ogni parte del mondo, è vittima in questi giorni di una speculazione.

Un gruppo di ragazzine è entrata in un negozio di piazza Dante – ha spiegato a Vocedinapoli.it Susy Esposito che gestisce le attività presso largo Diego Armando Maradona – Hanno chiesto al commesso un offerta per il murale di Maradona. Non sapevano che il giovane ci conosce e quindi ci ha immediatamente avvisato e chiesto se l’iniziativa fosse stata organizzata da noi. Ovviamente non è così, non cerchiamo soldi a nessuno. Quindi fate attenzione perché è una truffa“.

È ovvio che l’intento delle truffatrici è quello di sfruttare, non solo la popolarità dell’opera d’arte ma anche il grande momento che il Napoli sta vivendo in questa stagione sportiva. La vittoria del campionato è sempre più vicina e l’entusiasmo in città è già da tempo alle stelle.