Voce di Napoli | Navigazione

Quali sono l’eredità e il patrimonio di Maurizio Costanzo: un ‘tesoro’ per i figli e le mogli

Maurizio Costanzo è stato uno dei giornalisti più importanti della storia d’Italia. Oltre alla carta stampata, il conduttore è stato l’ideatore di una certa modalità di fare televisione. Così è nato il famoso Maurizio Costanzo Show che sulle reti Mediaset ha segnato un’epoca. Memorabili tantissime delle sue interviste e moltissimi gli ospiti che poi hanno avuto successo grazie a lui.

Dunque, il patrimonio è da quantificare – proprietà a parte – nei guadagni riscossi attraverso la propria attività professionale. Al di là del semplice stipendio, Costanzo ha goduto anche della pensione da giornalista, attività iniziata decenni fa quando il conduttore aveva 18 anni. Quello che è noto è che la casa di produzione della moglie Maria De Filippi, la Fascina, fattura 70 milioni di euro l’anno con guadagni pari a 10 milioni.

A dividersi il patrimonio di Costanzo, senza conoscerne il testamento, saranno l’attuale moglie e i tre figli: Camilla, Saverio e Gabriele (i primi due avuti con la prima consorte Flaminia Morandi (sono stati sposati dal 1973 al 1984) e l’ultimo adottato da Costanzo e la De Filippi, sposata nel 1995).