Voce di Napoli | Navigazione

I programmi di Maria De Filippi tornano in onda, la conduttrice non ci sarà: cosa cambierà

I programmi di Maria De Filippi sono stati sospesi subito dopo la morte di Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio all’età d 84 anni. La conduttrice ha dovuto fare i conti con un terribile lutto ed era inevitabile che i suoi show subissero un arresto.

Ma adesso i programmi di Maria De Filippi stanno per tornare. Nonostante ci saranno alcuni cambiamenti, il palinsesto tradizionale di canale cinque sarà ripristinato. La conduttrice però potrebbe non essere presente in alcuni dei format.

Quando tornano in onda C’è Posta per Te, Amici e Uomini e Donne

C’è Posta per Te tornerà in onda sabato 4 marzo, le puntate erano già tutte registrate, dunque, non ci saranno particolari problemi. La comunicazione ufficiale è stata data da Witty Tv, la piattaforma della Fascino, casa di produzione della De Filippi e Costanzo. Uomini e Donne, invece, riprenderà lunedì 6 marzo, anche in questo caso la produzione ha a disposizione un bel po’ di registrato e quindi si potrà continuare a mandare in onda le puntate senza che Maria De Filippi torni subito a lavoro.

Nel caso di questi due programmi, però, si potrà decidere di effettuare dei tagli. L’ipotesi è che saranno eliminate le scene ironiche e divertenti in cui Maria De Filippi sorride. Non si vuole trasmettere un’immagine sbagliata della conduttrice, che sta facendo i conti con la grave perdita del marito. Sebbene siano stare registrate precedentemente alla morte di Maurizio Costanzo, si vuole comunque conservare un certo decoro e rispetto.

Per Amici le cose sono un po’ diverse. Per quanto riguarda il daytime non ci sono particolari problemi poiché Maria De Filippi nella fascia quotidiana non è praticamente mai presente. Domenica 5 marzo tornerà in onda e potrebbe non esserci la conduttrice. Per lei è troppo presto per tornare in tv e quindi si sta pensando di continuare comunque il programma, ma con una sostituta.

Chi sostituirà Maria De Filippi ad Amici e Uomini e Donne

Maria De Filippi potrebbe essere sostituita ad Amici, momentaneamente, da Silvia Toffanin. Anche per Uomini e Donne si sta pensando a una breve ‘supplenza’. Presto bisognerà tornare a registrare per non incappare in gravi ritardi e la De Filippi potrebbe non sentirsi pronta a tornare dietro le telecamere. Così al suo posto potrebbe esserci Raffaella Mennoia, suo braccio destro. Per sapere con esattezza cosa accadrà ai programmi di Maria De Filippi dovremo attendere che tornino in onda.