Voce di Napoli | Navigazione

‘Beffa’ per le vittime della mattanza, 238 testimoni a processo: rischio procedimento infinito

È rischio processo infinito per quella che gli inquirenti hanno definito come ‘mattanza‘. Il riferimento è alle violenze viste nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e avvenute nel marzo del 2020. Fatti che porteranno all’inizio di un procedimento che avrà inizio il prossimo 7 novembre.

Presso la Corte d’Assise i magistrati hanno chiesto per l’udienza la presenza di ben 238 testimoni. Senza considerare quelli delle parti civili coinvolte nel processo. Vocedinapoli.it ha avuto la possibilità di leggere la lista in esclusiva: tra i testi ci sono anche persone ‘illustri’.

Come due magistrati di sorveglianza e l’ex presidente del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap) Francesco Basentini. Ma anche 45 imputati (in totale sono 105) saranno chiamati a testimoniare su qui tragici eventi avvenuti nel carcere sammaritano.

Lo scenario sarebbe ancora tutto aperto: scade domani mattina il termine per presentare le liste dei testimoni. Tra qualche ora le informazioni fornite in questo articolo saranno definitive e ufficiali.