Voce di Napoli | Navigazione

“Putin terrorista, uccide bambini. Moriamo per la libertà: fateci entrare nell’Ue”, le parole di Zelensky all’Europarlamento

Le parole di Zelensky all'Europarlamento. Lungo l'applauso per il presidente ucraino. L'attacco a Putin e l'appello al Parlamento

Sono lieto di vedere quest’unità dell’Ue, ma non sapevo che questo sarebbe stato il prezzo da pagare. Migliaia di persone sono state uccise, c’è una guerra“. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando in videocollegamento alla plenaria del Parlamento Ue. “Siamo sotto i bombardamenti, sotto l’attacco dei missili, è stata una mattinata tragica questa. Stiamo dando la nostra vita per la liberta“.

Le parole di Zelensky all’Europarlamento

Provateci che non ci lascerete soli e che siete davvero europei. Solo cosi’ la vita vincerà sulla morte“, ha sottolineato Zelensky rimarcando che “la nostra gente è molto motivata, stiamo combattendo per nostri diritti e liberta’. Con l’Ucraina l’Ue sarà molto più forte. Putin parla di operazioni contro le infrastrutture militari, ma si trattata di bambini, ieri ne ha uccisi 16 con i suoi missili. La luce vincerà contro il buio, gloria all’Ucraina”.

Le parole di Zelensky all’Europarlamento: l’attacco a Putin

Vorrei sentire da parte vostra che la scelta dell’Ucraina verso l’Europa venga incoraggiata. Vogliamo essere membri a pari diritti dell’Ue. Stiamo dimostrando a tutti che questo e’ quello che siamo“. Ha affermato Zelensky che ha chiesto agli europei di “provare che siete con l’Ucraina. Provateci che non ci lascerete soli e che siete davvero europei. Solo così la vita vincerà sulla morte. La nostra gente è molto motivata, stiamo combattendo per nostri diritti e libertà“.

Le parole di Zelensky all'Europarlamento