Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, aperta inchiesta sulla morte del bambino in via Foria

La tragedia di Samuele si e’ consumata in pochi di minuti. Il bimbo, di appena tre anni, era sul balcone della sua abitazione di un antico edificio che affaccia su via Foria quando è caduto. Quindici metri, lo schianto al suolo e la morte.

Trasferito al vicino ospedale “Vecchio Pellegrini”, i medici, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura. I rilievi della polizia scientifica dovranno stabilire il percorso fatto dal piccolo e soprattutto stabilire come si è arrampicato.

Il fatto e’ accaduto poco prima delle 13. Il piccolo era in casa con la mamma, incinta all’ottavo mese. Pare che la donna stesse cucinando all’interno dell’abitazione quando è avvenuto il dramma . L’esatta dinamica dell’incidente e’ ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori che nel pomeriggio hanno sentito i genitori del piccolo, nato nel 2017 e primo figlio della coppia. Sull’ampia balconata non c’erano sedie o altri appigli quindi tutta l’attenzione e’ puntata sulla ringhiera.

Napoli, aperta inchiesta sulla morte del bambino in via Foria