Voce di Napoli | Navigazione

L’inferno di Kabul, bimbi afghani lanciati oltre il filo spinato. Madri disperate: “Aiutateci”

Bimbi afghani lanciati oltre il filo spinato. Ancora scene apocalittiche sono giunte dal paese riconquistato dai talebani

L’Afghanistan è precipitato nel buio dopo l’avanzata dei talebani. La caduta di Kabul per mano dei fondamentalisti islamici, ha segnato la resa definitiva dell’esercito governativo e delle truppe occidentali. Queste ultime, insieme al personale diplomatico, hanno fatto ritorno nelle rispettive nazioni d’origine.

Abbiamo visto scene raccapriccianti negli ultimi giorni. Tante persone si sono recate presso l’aeroporto della capitale per provare a scappare. Molti si sono aggrappati al velivolo, alcuni sono caduti nel vuoto mentre gli aerei erano in volo. “Aiutateci, i talebani stanno arrivando“.

Bimbi afghani lanciati oltre il filo spinato

Ad essere state maggiormente penalizzate da questa situazione, o meglio da questa debacle, sono state le donne afghane. Per loro è ricominciato l’incubo oscurantista della Sharia. Le ultimi immagini che sono state diramate dall’Afghanistan hanno mostrato le mamme e i loro figli avvicinarsi ai fili spinati dell’aeroporto. Le madri hanno provato a mettere in salvo i loro piccoli separandosi da loro e lanciandoli ai militari al di là del filo spinato.

Bimbi afghani lanciati oltre il filo spinato