Voce di Napoli | Navigazione

Arrestato Raffaele Imperiale, il boss della camorra tra i più pericolosi del mondo

E’ stato arrestato Raffale Imperiale. Il boss, noto criminale di Castellammare di Stabia, in provincia si Napoli, era tra i latitanti più pericolosi al mondo.

Arrestato Raffaele Imperiale, narcos tra i più pericolosi al mondo

Dubai viveva da tempo, Raffaele Imperiale. La carriera criminale di Imperiale inizia negli anni Novanta, quando dà vita all’attività di trafficante di droga ad Amsterdam, dove il fratello gli aveva lasciato la gestione di un coffee shop. Dalla Capitale olandese, grazie anche ad alleanze con vari gruppi criminali sudamericani, ha importato droga, soprattutto cocaina, nelle principali piazze di spaccio di Napoli e provincia insieme agli Amato-Pagano. Imperiale era ricercato dal gennaio del 2016 per traffico internazionale di stupefacenti.

Nel 2016 Raffaele Impierale è balzato agli onori della cronaca quando nel suo casolare a Castellamare di Stabia sono stati ritrovati due quadri del celebre pittore olandese Vincent Van Gogh. Le due opere dell’artista, La Spiaggia di Scheveningen (del 1882) e La Chiesa di Nuenen (del 1884), erano state trafugate dal museo dedicato al pittore olandese, ad Amsterdam, nel 2002.

Arrestato Raffaele Imperiale, il boss della camorra tra i più pericolosi del mondo