Voce di Napoli | Navigazione

I talebani conquistano Kabul e in Afghanistan nasce l’Emirato Islamico, cittadini in fuga per la libertà: in molti si arrampicano sugli aerei ma cadono nel vuoto

Cittadini in fuga dall'Afghanistan. Dopo la nascita dell'Emirato, hanno sconvolto il mondo le immagini delle persone che cadono nel vuoto dagli aerei

È nato l’Emirato Islamico in Afghanistan. La resa del governo con la fuga del Premier ha consentito ai talebani di prendere anche Kabul. L’avanzata dei miliziani islamici è stata inarrestabile fino alla caduta della capitale.

Il paese pare sottosopra. Il racconto fatto dei media ha descritto la fuga di moltissimi cittadini. In tanti hanno cercato di lasciare l’Afghanistan per non rinunciare alle libertà conquistate negli ultimi anni.

Cittadini in fuga dall’Afghanistan

Dopo il ritiro delle truppe occidentali, per gli afghani il terrore della dittatura islamica è diventato un incubo. In molto hanno persino sfidato la morte: le immagini dei cittadini arrampicati sugli aerei e poi caduti nel vuoto, hanno sconvolto il mondo.

Cittadini in fuga dall'Afghanistan