Anche Striscia la Notizia si accanisce contro il professor Paolo Ascierto. Dopo quanto avvenuto a Carta Bianca, tra il dottore napoletano e il professor Galli, anche il Tg satirico targato Mediaset è intervenuto sulla questione, raccontando però la storia con un tono sarcastico nei confronti del direttore dell’Unità di Immunologia clinica dell’Istituto Pascale.
LEGGI ANCHE: I NAPOLETANI STANNO CON IL PROF ASCIERTO
Striscia la Notizia attacca Paolo Ascierto
Striscia la Notizia, infatti, ha parlato di: “Figuraccia di Paolo Ascierto“, accusandolo di aver copiato la sperimentazione che in realtà era già partita in Cina. Un filmato montato ad hoc per screditare l’ottimo lavoro fatto dal Pascale e dal team capitanato da Paolo Ascierto.
LEGGI ANCHE: L’AIFA DA’ L’OK PER LA SPERIMENTAZIONE
Striscia la Notizia e quella parolaccia fuori luogo
Il video si conclude con una frase finale, che forse è ancora più offensiva: “Che figura di me**a”. Insomma, anche Striscia la Notizia non riconosce il merito del professor Ascierto di essere stato il primo in Italia a utilizzare il farmaco per l’artrite su pazienti con Coronavirus, ottenendo risultati positivi. Il dottore dell’Istituto Pasale anche a Carta Bianca ha risposto con eleganza, evitando di cadere nella polemica. Poi aveva scritto su Facebook che questo non è il tempo dei primati, come dargli torto, questo è il momento di uscire dall’emergenza e lavorare per trovare una cura al Coronavirus, lui con il suo team lo sta facendo, gli altri?
Per vedere il video, clicca qui.