Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus in Italia, bimba di 4 anni contagiata assieme ad altri tre minori in Lombardia: tutti positivi ai test

Primi minori contagiati in Italia. Una bambina di quattro anni è risultata positiva ai test in Lombardia. Originaria di Castiglione d’Adda, comune lombardo che assieme a Codogno è l’epicentro del focolaio del virus.

La piccola paziente ha contratto una forma influenzale lieve, è stata confinata all’interno del suo appartamento. Sembrerebbe che possa aver contratto il Coronavirus nell’ospedale di Codogno, nei giorni del ricovero del paziente 1, il 38enne, ma la dinamica è ancora in fase di accertamento.

LEGGI ANCHE: COSA E’ IL VIRUS E COME RICONOSCERE I SINTOMI

Oltre alla piccola di 4 anni, ci sono altri tre minori contagiati in Lombardia, due di 10 anni e uno di 16. Due sono già stati dimessi, mentre gli altri sono stati sottoposti agli accertamenti del caso. Intanto sale a 374 il numero dei contagiati in Italia e 12 le vittime.

Tra i nuovi contagiati nella regione ci sono anche 4 minori, di cui una bimba di quattro anni, due di dieci anni e uno 15. Due sono gia’ stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso. In Italia si contano oltre 300 casi positivi al test del Coronavirus, in un incremento di 52 persone rispetto a ieri, di cui 12 deceduti. “Questa mattina le persone contagiate ammontano a 259 e sono stati coinvolti per la prima volta dei minori. Per i quali per il vero l’infezione è più leggera. L’importante è mantenere la calma e far capire ai cittadini che non stiamo affrontando una pestilenza, ma una malattia poco più grave di un’influenza, ma che non possiamo permetterci che si diffonda, perché rischia di andare in collasso il sistema”, queste le parole del presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana.