Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, il ‘miracolo’ della neonata Xiao: nata con la malattia e poi guarita

Si chiama Xiao Xiao, ha 17 giorni ed è nata a Wuhan già contagiata dal virus. Poi la buona notizia

Una splendida notizia è arrivata sul fronte del coronavirus. In pieno clima di allarmismo ed emergenza, nonostante le rassicurazioni delle istituzioni, proprio dalla Cina è arrivata la conferma in merito alla guarigione della piccola Xiao Xiao.

La bambina nata appena 17 giorni fa è venuta al mondo già infetta dal coronavirus. Nonostante la tenera età, Xiao Xiao è guarita. Una conferma anche per chi sta affermando la capacità dei bimbi, anche neonati, di esprimere maggiori difese alla malattia.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la mamma della neonata era affetta dal virus e l’aveva inconsapevolmente trasmesso alla figlia. Xiao Xiao è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei dopo essere guarita senza alcuna cura.

Xiao Xiao aveva un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio. Non aveva evidenti difficoltà respiratorie, non ha tossito o avuto la febbre, quindi le abbiamo somministrato solo un trattamento per le sue condizioni miocardiche. Qui è persino cresciuta e ingrassata. Poiché il coronavirus è nuovo, non è del tutto chiaro come vengano colpiti i neonati“, ha affermato il dott. Zeng Lingkong, del Dipartimento di Neonatologia dell’ospedale.

Coronavirus, il 'miracolo' della neonata Xiao: nata con la malattia e poi guarita