Le prime analisi svolte sul tessuto cardiaco di Melissa La Rocca, morta a 15 anni in classe nell’istituto Da Vinci a Salerno escluderebbero una patologia preesistente. Ad uccidere in maniera fulminea la giovanissima studentessa sarebbe stato un attacco cardiaco non legato a problemi sconosciuti.
L’ULTIMO POST DI MELISSA IL GIORNO PRIMA DELLA MORTE
Ci vorranno ancora diverse settimane affinché il primario di Anatomopatologia dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona possa consegnare i risultati approfonditi degli accertamenti richiesti dai genitori di Melissa. Per ora, come riporta il Mattino, esclusa totalmente l’ipotesi aneurisma, le cause sono ricollegabili all’arresto cardiocircolatorio, improvviso e spaventoso.
LA LETTERA DELLA MIGLIORE AMICA: “HO SENTITO IL TUO ULTIMO RESPIRO”
Nella serata di martedì, si è tenuta la veglia che in un primo momento era slittata perché il padre della giovane aveva richiesto ulteriori esami per conoscere le cause della morte della 15enne. Gli amici di Melissa si sono incontrati, quasi spontaneamente, a casa dei suoi genitori, a San Mango Piemonte, e, insieme, hanno pregato per la sedicenne. I funerali, invece, si terranno questo pomeriggio (ore 16.30) presso la chiesa di Santa Maria a pochi passi dalla sua abitazione.