Ultimo aggiornamento giovedì, 22 Agosto 2019 - 20:12

L’impegno di Nadia Toffa per la ‘Terra dei fuochi’, Don Patriciello: “Celebrerò il suo funerale”

L'annuncio del parroco da tempo impegnato su quel territorio. Il ricordo delle inchieste della Toffa

Spettacolo
13 Agosto 2019 14:39 Di redazione
2'

Nadia Toffa da un punto di vista sia umano che professionale ha avuto un legame molto forte con una parte del territorio campano. Nello specifico stiamo parlando della Terra dei fuochi zona maledetta dalla camorra.

Si tratta di una vasta area dell’agro-aversano ma anche della provincia Nord di Napoli. Luoghi dove la criminalità organizzata ha sotterrato e bruciato illegalmente rifiuti di ogni genere. Tutto questo ha provocato un disastro sia ambientale che economico (soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura) ma anche sanitario.

Proprio per questo è arrivato per la Toffa il messaggio di affetto da parte di Don Patriciello, il parroco impegnato in prima linea su questa battaglia. Sarà proprio lui a celebrare i funerali della conduttrice de Le Iene.

LE PAROLE DI DON PATRICIELLO –

Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10,30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della ‘Terra dei fuochi’“.

IL POST SU FACEBOOK –

LEGGI ANCHE – I messaggi d’affetto per Nadia Toffa

L'impegno di Nadia Toffa per la 'Terra dei fuochi', Don Patriciello: "Celebrerò il suo funerale"

6
Ultimo aggiornamento 14:39
LEGGI COMMENTI