Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia di Cardito: chi è il padre del piccolo Giuseppe, ucciso solo per aver rotto un letto

Dietro la tragedia di Cardito, alla drammatica morte di Giuseppe ucciso da Tony Sessoubti Badre, il compagno della mamma, si cela una particolare situazione familiare. Valentina Caso, la madre del piccolo ammazzato di botte, ha alle spalle una storia personale difficile. Genitori separati e padre assente, con solo la nonna a tirare su lei e i suoi tre fratelli nella casa di Massa Lubrense (Napoli) nelle quale la 30enne viveva fino allo scorso mese di settembre. E il padre dei tre figli di Valentina? In molti all’indomani della tragedia si sono posti domande sulla reazione e sull’identità dell’uomo.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il padre di Giuseppe, della sorellina Noemi (colpita brutalmente ma non in pericolo di vita) e di una terza sorella minore rimasta illesa, sarebbe stato definito un giovane dal carattere strambo che si sarebbe allontanato dai bambini quasi subito. Da questo scenario ne emerge una situazione ingarbugliata in cui si intrecciano i problemi di Giuseppe con quelli della madre.

TONY E VALENTINA. Valentina aveva conosciuto la scorsa estate al mercato Tony, 24enne nato a Napoli da madre napoletana e padre marocchino, che per mestiere faceva il venditore ambulante di indumenti. La donna aveva perso la testa per il ragazzo più giovane di lei, già padre e reduce da una relazione fallita, fino a decidere di andar a vivere con lui a Cardito portando con sé i suoi tre figli, nati dalla precedente relazione. Il Corriere del Mezzogiorno racconta di una trasferimento che ha scombussolato i figli di Valentina e in particolare Giuseppe, un bambino introverso con problemi di lunguaggio che non voleva lasciare la scuola di Massa Lubrense. Il traumatico passaggio in fretta e furia da una scuola all’altra, dalle premure della nonna che cresceva i tre bambini alle mani di un uomo estraneo e della madre di quest’ultimo con problemi passati di alcolismo, avevano probabilmente reso i tre bambini particolarmente nervosi. Da qui magari i giochi troppo vivaci fino all’ultimo, fatale per Giuseppe, in cui i piccoli avevano finito per rompere il letto nuovo scatenando la follia omicida di Tony.

Subito dopo la tragedia avvenuta la scorsa domenica, a cui pare che Valentina abbia assistito senza fare nulla, la donna si è rintanata nella vecchia abitazione di Massa Lubrense dove tuttora risiede la madre.

Tragedia di Cardito, il drammatico retroscena: "Quando è morto Giuseppe la madre c'era e non ha fatto nulla"