Voce di Napoli | Navigazione

Ricoperta di formiche al San Giovanni Bosco, è morta l’anziana paziente

Il caso esploso tempo fa ha causato l'esplosione di una polemiche che ha coinvolto l'amministrazione ospedaliera, medici e infermieri

Ha presentato una denuncia ufficiale presso la procura di Napoli il suo avvocato Hillary Sedu. Stiamo parlando di Thilakawathie Dissianayake la donna 70enne e originaria dello Sri Lanka. La vittima è stata la sfortunata protagonista di un’invasione di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco.

Il caso era scoppiato da un’immagine diffusa sul web e che ha mostrato il corpo della donna e il letto dove era ricoverata completamente ricoperti di formiche. Nonostante lo scandalo Thilakawathie è rimasta nello stesso reparto. Per questo motivo sono stati sospesi i medici e gli infermieri del reparto.

LEGGI ANCHE – La nota ufficiale dell’Ospedale del Mare

La mancanza di cure ha provocato nella donna piaghe da decubito profondissime che le hanno leso la cute e la carne fino a quasi intravedere le ossa. Il 21 dicembre scorso è stata trasferita con urgenza presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale del Mare dove è purtroppo deceduta“, queste le dichiarazioni del legale Sedu riportate da Il Mattino.

LEGGI ANCHE – L’iniziativa: la raccolta fondi per far tornare a casa Thilakawathie

LEGGI ANCHE – L’attacco: l’ex boss Misso, “nessuno si indigna per le infiltrazioni camorristiche”

Ricoperta di formiche al San Giovanni Bosco, è morta l'anziana paziente