Voce di Napoli | Navigazione

Luig Capasso, parla il fratello: “Amava le figlie e non picchiava la moglie”

Gennaro Capasso ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un'intervista: "Soffriva a non poter vedere le figlie. Aveva fatto un percorso psicologico"

Intervistato a Radio 24Gennaro Capasso non ha nascosto il suo dolore e la sua incredulità per quello che mercoledì è accaduto a Cisterna di Latina. Lui è il fratello di Luigi, il carabiniere napoletano che ha ferito la moglie e ucciso le figlie prima di togliersi la vita.

Soffriva molto perché non poteva vedere le figlie ma nessuno può parlare male di lui oltre al gesto che ha commesso“, queste alcune parole di Gennaro che ha continuato: “Ha sbagliato, doveva rifarsi una vita. Mi auguro che Antonietta riesca a salvarsi“.

Poi Gennaro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul passato del fratello: “Lui ha sostenuto un percorso psicologico e la visita medica fatta con i carabinieri gli ha dato l’idoneità per il servizio. Secondo voi se avessimo immaginato una cosa del genere non saremmo intervenuti?“. E infine: “Non è vero che le figlie lo odiavano e avevano paura di mio fratello, volevano bene al padre. Non è vero nemmeno vero che picchiava la moglie“.

La strage di Latina è avvenuta mercoledì. Verso le 5 del mattino Luigi Capasso ha atteso che la moglie, Antonietta Gargiulo, uscisse di casa per andare a lavorare. Alla vista della donna le ha sparato colpendola con diversi colpi d’arma da fuoco. Poi è salito in casa e prima di barricarsi nell’appartamento ha ucciso le sue figlie: AlessiaMartina. Quando verso le 14.30 le forze speciali hanno fatto irruzione nell’abitazioneCapasso si è tolto la vita con la sua pisola d’ordinanza, la stessa usata per ferire la moglie e ammazzare le bambine.

La Gargiulo è stata operata dopo essere arrivata in gravi condizioni presso l’ospedale San Camillo di Roma. Al momento si trova ancora in stato di coma e in prognosi riservata. Potrebbero esserci presto delle novità ma i medici non si sono sbilanciati. Un finale drammatico per una storia caratterizzata da litigi e violenza. La coppia aveva da tempo dei problemi ed era prossima al divorzio. Una situazione che Capasso non ha voluto accettare.  Oggi a Secondigliano i funerali di Capasso.

Luig Capasso, parla il fratello: "Amava le figlie e non picchiava la moglie"
Antonietta Gargiulo con le figlie Alessia e Martina