Voce di Napoli | Navigazione

Operata la moglie di Luigi Capasso, Antonietta è ancora in coma

La donna, ferita dal marito che le ha sparato, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un proiettile dal volto

Antonietta Gargiulo è stata colpita da tre colpi d’arma da fuoco esplosi dalla pistola d’ordinanza del marito, Luigi Capasso. Stiamo parlando della strage di Latina, dove il carabiniere 48enne di origini napoletane ha ucciso nel sonno anche le proprie figlie, AlessiaMartina.

La donna, 38enne di Melito, è stata ferita alla mandibola, alla spalla, al petto e all’addome. La Gargiulo è ricoverata da mercoledì in terapia intensiva, con prognosi riservata, presso l’ospedale San Camillo di Roma.

Le sue condizioni sono molto gravi. Ieri Antonietta Gargiulo è stata operata proprio per rimuovere il proiettile dal viso. Oggi alla donna sono stati somministrati dei sedativi ma la 38enne è ancora in uno stato di incoscienza. I medici sono molto prudenti sulle sue condizioni e non si sono sbilanciati sulla possibilità di un risveglio dallo stato comatoso. Tuttavia, già entro oggi potrebbero esserci delle novità.

Al momento nessuno può avvicinarsi ad Antonietta, anche perché in caso di svolta sulle sue condizioni di salute, sarà necessario un percorso psicologico per metterla a conoscenza del tragico epilogo che ha avuto la drammatica giornata di mercoledì.

Tutto ha avuto inizio alle 5 del mattinoLuigi Capasso ha aspettato che la moglie uscisse di casa per andare a lavoro. Alla vista della donna, l’ha avvicinata e dopo un violento litigio, le ha sparato prima che lei potesse raggiungere l’auto. Poi ha preso le chiavi di casa ed è salito nell’appartamento. Prima di barricarsi all’interno della sua abitazione, il folle gesto: l’assassinio dell figlie.

Dopo ore di contrattazione con le forze dell’ordine, intorno alle 14.30, i reparti speciali hanno fatto irruzione in casa. Ma Capasso alla vista dei militari si è tolto la vita sparandosi con la stessa pistola con la quale aveva ferito la moglie e ucciso le figlie.

Un finale drammatico per una storia caratterizzata da litigi e violenza. La coppia aveva da tempo dei problemi ed era prossima al divorzio. Una situazione che Capasso non ha voluto accettare. Oggi, alle 15, i suoi funerali presso la chiesa dei Missionari del Sacro Cuore a Secondigliano.

Operata la moglie di Luigi Capasso, Antonietta è ancora in coma
Luigi Capasso e Antonietta gargiulo