Voce di Napoli | Navigazione

Ischia, arrestato per droga Armando Rizzo: è l’autore della stesa in via Toledo a Napoli

Il giovane è il genero del boss Renato Elia, del clan egemone nel Pallonetto di Santa Lucia

A settembre del 2016 c’è stata una stesa a via Toledo a ridosso dei Quartieri Spagnoli proprio a due passi dalla centralissima piazza Trieste e Trento. La stesa è un atto intimidatorio che rientra nelle tecniche dei giovani criminali di oggi per marcare il territorio.

Quest’episodio ha fatto molto scalpore in quanto tutto è stato ripreso da un video che mostra come i due giovani in scooter arrivano a grande velocità scendendo dai vicoli. Poi quello seduto dietro a chi portava il mezzo ha estratto la pistola e sparato dei colpi in aria.

Gli amici e gli altri ragazzi presenti hanno applaudito, riso e urlato per il folle gesto che avrebbe potuto causare gravi danni per colpa delle pallottole vaganti. Gli autori di questa vicenda sono stati poi identificati e arrestati: si tratta dei cugini SimoneArmando Rizzo.

Quest’ultimo, un ragazzo di 24 anni, è già conosciuto dalle forze dell’ordine perché è il genero del boss del Pallonetto di Santa Lucia Renato Elia. Rizzo, infatti, è fidanzato con sua figlia più piccola. Ma i guai per il giovane non sono finiti, i Carabinieri della compagnia di Ischia hanno arrestato di nuovo il giovane che si trovava in vacanza sull’Isola Verde.

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 24enne è stato fermato per un controllo in piazza San Girolamo e su di lui i militari hanno rinvenuto 3 grammi di cocaina divisa in 6 dosi e 250€ in contanti. Tutto è stato sottoposto a sequestro. Ora Rizzo si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo che avverrà con rito direttissimo.