Voce di Napoli | Navigazione

Rientro dalle vacanze da incubo, 60 turisti napoletani bloccati in aeroporto

Una vera e propria odissea è quella che stanno vivendo 60 turisti napoletani che facevano ritorno da Cefalonia in Grecia. Il loro volo aveva uno scalo all’aeroporto di Verona ma da lì non sono mai ripartiti.

A raccontarlo è un passeggero al quotidiano Il Mattino, che ha spiegato cosa è accaduto. Ha detto che dopo essere stati chiusi due ore nell’aereo, hanno comunicato che a causa di un guasto tecnico dovevano scendere dal velivolo:
Il nostro charter della Mistral Air partito dalla Grecia, dove abbiamo trascorso le vacanze, doveva arrivare alle 15 di ieri a Capodichino, dopo un veloce scalo tecnico a Verona intorno alle 13. Siamo stati, invece, oltre due ore chiusi nell’aereo sulla pista di decollo in attesa del via libera della torre di controllo. Ci hanno detto che dovevano riparare un piccolo guasto tecnico, ma solo intorno alle 16.30 il comandante dell’aereo ci ha detto che il guasto non era stato ancora riparato e ci hanno fatto scendere. Siamo entrati nella sala di attesa imbarchi dell’aeroporto e da quel momento, ogni ora, ci ripetevano che di lì a breve saremmo ripartiti con un altro charter verso Napoli. Si sono fatte le 20.30 e solo in quel momento ci hanno detto che l’aereo non c’era e hanno spostato l’intera comitiva in due alberghi di Verona“.

Rientro dalle vacanze da incubo, 60 turisti napoletani bloccati in aeroporto

Hanno pernottato nella città veneta convinti di ripartire questa mattina, ma non appena sono arrivati all’aeroporto hanno scoperto che c’era un altro problema:
Siamo ancora qui a Verona. Nessuno ci ha ancora informato su quando e come riusciremo a fare ritorno a Napoli. È davvero assurdo tutto ciò, oltre ad essere un danno economico per molti di noi passeggeri. C’è chi doveva rientrare questa mattina al lavoro; chi doveva accudire i genitori; chi doveva ricongiungersi con i parenti. Siamo stati abbandonati nell’aeroporto di Verona senza spiegazioni ufficiali. Ora i nostri avvocati verificheranno di chi sono le responsabilità e chiederemo i risarcimenti“.
Un ritorno dalle vacanze sicuramente traumatico quello dei 60 napoletani che stanno aspettando di tornare in città.