Voce di Napoli | Navigazione

Morte Maria Rosaria Santese, riesumata la salma della giovane vittima di un terribile incidente

Il sostituto procuratore della Repubblica di Salerno, Elena Cosentino, ha deciso di riesumare la salma di Maria Rosaria Santese, la giovane ragazza deceduta a Battipaglia due settimana fa in un incidente a bordo della sua vespa. Nella giornata di giovedì è stata effettuata l’autopsia sul corpo della vittima.

Morte Maria Rosaria Santese, riesumata la salma della giovane vittima di un terribile incidente

La scelta della Cosentino è dovuta alla volontà di accertare con certezza quali siano state le cause del decesso della ragazza. La giovane a bordo della sua vespa si era scontrata contro un Suv, guidato da una donna di 46 anni, che è attualmente indagata per omicidio colposo. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla dinamica dello scontro, che è costato la vita alla 20enne. Bisognerà comprendere se la conducente a bordo dell’auto abbia qualche responsabilità. Nel corso dell’indagine sono stati controllati anche i tabulati telefonici delle due persone coinvolte per vedere se al momento dello schianto, stessero usando i cellulari.

L’autopsia, invece, accerterà le cause della morte. Maria Rosaria nello scontro perse una gamba e cadde violentemente sull’asfalto. L’intenzione degli inquirenti è fare luce su quanto accaduto, per accertare esattamente cosa è accaduto in quel terribile schianto, costato la vita alla giovane Maria Rosaria.