Strepitoso successo per la prima giornata del Mates Festival. Sono stati 5000 i giovani che hanno invaso l’Ippodromo di Agnano per partecipare alla prima della kermesse di tre giorni, con cui si è aperto il “Giugno Giovani”, della città di Napoli. Un evento importante, ricco di musica, dibattiti e work-shop a cui partecipare. Il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo sotto la bandiera dell’amicizia, organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate.
I più giovani non hanno voluto perdere l’occasione di incontrare i Mates, youtubers da milioni di fan, oppure di scattarsi un selfie con Salvatore Esposito, il famoso Genny Savastano della serie Sky Gomorra. I live dei rapper del momento Sfera Ebbasta, vincitore degli Mtv Music Awars 2017, e Izi hanno attirato moltissimi adolescenti. La serata, invece, si è aperta con il dj-set di Daddy’s Groove ed il superdj Bob Sinclar, che hanno reso la notte magica tra musica e giochi di luce.
Questo venerdì 2 giugno, nella seconda giornata del Mates Festival, ci sarà un dibattito alle 17.15 con il cestista Marco Belinelli, unico italiano ad aver vinto il titolo NBA. Il campione incontrerà i fan per presentare il suo libro “Poker Face” e subito dopo sarà disponibile a fare due tiri a canestro con chi vorrà. Dalle 19 a regalare un po’ di musica al grande pubblico della kermesse, ci penseranno il dj e rapper statunitense Tony Touch, seguito da una nutrita schiera di notissimi colleghi come i Promise Land, Anfisa Letyago, il napoletano Mindshake. A mezzanotte, invece, la notte si aprirà con il dj-set di Axwell & Ingrosso.
Oltre la musica sono state allestite anche diverse areee di grande attrattiva, come quella gaming, dove i ragazzi hanno potuto testare Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch, o quella dello sport dove sono stati organizzati corsi di Zumba, Body Pump, Grit e Cx-Worx, lezioni di Yoga e Pilates.
Per il gran finale del Mates Festival, che ci sarà sabato 3 giugno, sarà ospite della serata una vera special guest, i The Kolors che alle 23 presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”. Le giovani star lanciate dalla vittoria ad “Amici” nel 2015, suoneranno dal vivo per la prima volta a Napoli. E poi si apriranno le danze con la club music con Kyder & Tom Staar. Ci sarà un party al tramonto con RSP Sound System e Samsara Beach Party e alle 20 si esibirà la cantautrice Claudia Megrè. Durante l’evento, che si preannuncia come il festival dell’amicizia, non potevano mancare Pio e Amedeo, il duo comico più irriverente della tv e record di ascolti con il loro format “Emigratis” su Italia1, che faranno più volte irruzione sul palco, per scherzare con i protagonisti della serata.
Il video dell’intervista a Tayone