Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Ghoulam proposto alla Juve. La lista delle alternative sulla fascia

In casa Napoli la questione relativa al rinnovo contrattuale del terzino sinistro Faouzi Ghoulam si fa sempre più spinosa. L’algerino ha il contratto in scadenza nel 2018 e attualmente percepisce 800mila euro a stagione. Ad oggi non è stato ancora raggiunto un accordo con la società azzurra, ferma a una proposta di circa 2 milioni di euro più bonus all’anno.

Il fratello agente Samir Ghoulam continua a proporre il calciatore a mezza Europa e non mancano i gradimenti da parte di diversi club. Nelle scorse settimane si era parlato degli interessamenti di Paris Saint-Germain e Atletico Madrid.

Come riporta tuttavia Il Mattino, Samir ha iniziato il suo tour alla ricerca della futura squadra del fratello anche in Italia. Ormai noto è l’interesse del Milan ma il fratello-agente avrebbe proposto il suo assistito anche alla Juventus, con Marotta che ha immediatamente fiutato l’affare. L’ostacolo maggiore, quasi insormontabile per la società di Agnelli, è il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che non appare minimamente intenzionato a far partire l’algerino in direzione Torino, anche in virtù del caso-Higuain della scorsa estate. Il patron azzurro, ha già fatto sapere, che se il calciatore continua a rifiutare le proposte di rinnovo del club azzurro, la prossima estate può partire solo per andare all’estero e in cambio di una cifra che oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Ora il compito del direttore sportivo azzurro Cristiano Giutoli è quello di trovare una valida alternativa in caso di partenza di Ghoulam. Il primo nome è quello di un fedelissimo del tecnico Maurizio Sarri, ovvero, Mario Rui della Roma. Il portoghese è completamente guarito dal lungo infortunio e in caso di permanenza sulla panchina giallorossa di Luciano Spalletti andrà via. Il Napoli resta in attesa e monitora anche Andrea Conti dell’Atalanta, ma se si scatenerà un’asta per il giovane terzino classe 1994 la società azzurra si chiamerà fuori. Mattia De Sciglio del Milan sarebbe un altro nome gradito, per la sua capacità di giocare su entrambe le fasce. Sullo sfondo rimane Alejandro Grimaldo del Benifca che però ha la valutazione folle di 30 milioni di euro.