Voce di Napoli | Navigazione

“MozzarelliAmo” 2017 a Caserta tra cultura gastronomica e musica popolare

Amanti della mozzarella di bufala di tutto il mondo unitevi e, soprattutto, ascoltate le mie parole con tutta la devozione di cui siete capaci. A breve in quel di Caserta prenderà, infatti, il via una kermesse a cui è assolutamente d’obbligo partecipare soprattutto se non riuscite a resistere al richiamo del muggito. La sagra è ormai giunta alla sua quarta edizione e anche quest’anno promette di non dare tregua alla vostra già provata salivazione. Se volete percepire l’ebbrezza di assaggiare un prodotto campano DOP, allora mettetevi in fila perchè non potrete fare altrimenti.

Dal 26 maggio al 28 maggio 2017 e poi, di nuovo, dal 01 giugno al 04 giugno 2017 presso Vaccheria di Caserta avrà luogo la IV edizione di “MozzarelliAmo”, la sagra organizzata dalla Proloco L’antico Borgo di Vaccheria, in collaborazione con Il Caseificio “Il Casolare” e l’Amministrazione Comunale di Caserta. E se il nome è già tutto un programma, aspettate di leggere quello che ha in serbo per voi la kermesse gastronomica prima di lanciare il vostro urlo di battaglia poco prima di approcciarvi alla tavola imbandita armati di coltello e forchetta.

L’antico borgo di Terra di Lavoro sarà la cornice ideale per intraprendere un affascinante viaggio alla riscoperta dalla mozzarella di bufala campana DOP che può essere considerata a tutti gli effetti come l’unico e vero oro di Napoli. Siete pronti per deliziare il palato ed il vostro stomaco? Allora cercate di non lasciarvi sfuggire questa incredibile kermesse a cui faranno da sottofondo musiche e balli popolari. Per non parlare poi della possibilità di poter ammirare la filatura e la mozzatura per la produzione della mozzarella, mentre in Piazza Madonna delle Grazie sarà preparata la vera “Pizza Napoletana” cotta in forno a legna e saranno allestiti stand con prodotti tipici locali.

INFORMAZIONI SU ‘MOZZARELLIAMO’

Date: Dal 26 al 28 maggio e dal 1º al 4 giugno 2017
Luogo: Piazza Madonna delle Grazie, Vaccheria di Caserta
Orario: a partire dalle 19:30
Ingresso: gratuito