Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Ghoulam, addio inevitabile: terzino diretto verso l’Atletico Madrid

Lascerà quasi sicuramente il Napoli a fine stagione e, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il prossimo anno giocherà nelle Liga spagnola.

Il Napoli ha già pronte le alternative a Ghoulam: 3 nomi per Giuntoli

Faouzi Ghoulam, 26enne esterno sinistro difensivo, è prossimo all’addio alla maglia azzurra. Il suo contratto da 800mila euro a stagione scadrà nel 2018 e le trattative per il rinnovo con tanto di adeguamento non sono mai decollate tra l’entourage dell’algerino e De Laurentiis. Troppa differenza tra la richiesta del giocatore, e del suo fratello-agente Samir Ghoulam, e l’offerta presentata dal Napoli.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il giocatore lascerà il Napoli a fine stagione anche in virtù del passaggio di consegne che c’è stato tra Alessandro Moggi e Jorge Mendes nei panni di intermediario per la cessione. Il potente manager portoghese (che gestisce tra gli altri Mourinho e Cristiano Ronaldo) è orientato a ‘spostare’ il giocatore in Spagna.

“La destinazione per qualcuno considerata ormai certa – scrive sempre TuttoSport – è l’Atletico Madrid, Mendes ha rapporti molto stretti col fondo d’investimento Doyen Sport che partecipa all’acquisto dei calciatori. Da Madrid raccontano che bisogna aspettare solo la fine del campionato per ratificare la cessione di Ghoulam all’Atletico per 20 milioni al Napoli”.

Su quest’ultimo aspetto, ovvero i 20 milioni che il Napoli eventualmente incasserebbe dalla cessione, avanziamo più di qualche dubbio. Difficile che un giocatore, che il prossimo 1 luglio entrerà nell’ultimo anno di contratto, possa essere acquistato per una cifra così alta.