Voce di Napoli | Navigazione

Maura Albites, la moglie di Paolo Villaggio e il loro amore infedele

Con la morte di Paolo Villaggio sono emersi i retroscena della sua vita privata, in particolare le dichiarazioni della moglie Maura Albites alla quale l’attore è stato legato per ben 63 anni. Una vita di coppia lunga ma infedele come lo stesso ha più volte confessato durante le interviste.

La scintilla era nata nel lontano 1954 quanto erano giovanissimi, lei 15 anni e lui 22, cinque anni dopo l’arrivo di Elisabetta e poi nel 65 di Pierfrancesco. Un amore durato tutta la vita. L’artista però ha confessato a Libero: “Se ho tradito mia moglie? Tutte le volte che ne ho avuto la possibilità. Dopo il matrimonio sono stato fedele una quindicina d’anni, sempre però corteggiando le mogli degli amici, e cercando anche di farlo capire, per vanità, perché ero uno con la patente di sfigato. Anche lei ha fatto quello che cazzo ha voluto. Io lo sapevo. Di notte, tormentato dalle corna di mia moglie, rimuginavo: ‘Che faccio? La lascio, non lascio, la lascio?’”.

Paolo villaggio e la moglie

Un rapporto ‘aperto’ il loro ma sul sentimento reciproco Villaggio è sempre stato molto chiaro: “Io sono felice solo con mia moglie, dormo con lei, ho i figli, i nipoti, i cani con lei. È la sola donna che ho amato”.