Voce di Napoli | Navigazione

Morte Paolo Villaggio, l’addio degli artisti napoletani: Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e Barbara D’Urso

Questa mattina alle prime luci dell’alba si è spento Paolo Villaggio. L’attore genovese aveva 84 anni ed era da tempo malato di diabete; secondo quanto hanno dichiarato i figli all’esterno della clinica Paideia di Roma in cui è morto l’artista, è stata proprio una complicazione dovuta al diabete a causare la morte del comico italiano. Subito sui social tantissimi altri artisti e personaggi del mondo dello spettacolo hanno scritto messaggi d’addio, qualcuno lo aveva conosciuto, qualche altro lo aveva solo imparato ad amare per i suoi svariati personaggi cinematografici.

Gigi D’Alessio è stato uno dei primi a scrivere un saluto per Paolo: “Ciao Paolo, grazie perché hai saputo raccontare l’Italia e gli italiani facendoci ridere, ma anche e soprattutto riflettere”. Anche Sal Da Vinci ha scritto: “Ciao grande Paolo… con te se ne va un pezzo fondamentale della comicità italiana. Grazie per tutto il patrimonio artistico che ci hai lasciato. Ci hai fatto riflettere, ci hai insegnato molto, accompagnandoci sempre con la giusta dose di ironia. Buon viaggio, continua a farci sorridere da lassù“.

Barbara D’Urso ha voluto ricordare con una foto il suo incontro con il celebre artista genovese: “Grazie per le risate che ci hai fatto fare e che continuerai a farci fare. Grazie per la tua profondità d’animo e per la tua intelligenza. Resterai sempre con gli italiani perché sei eterno. Ciao Paolo“.