Voce di Napoli | Navigazione

Finale X Factor a Napoli, giovedì in piazza del Plebiscito gratis e con Robbie Williams

Piazza del Plebiscito blindata per la finale di X Factor giovedì 5 dicembre, la prima in esterna per il popolare talent show di Sky, organizzato da Fremantle. Per l’occasione molte strade saranno chiuse e pare che la linea 1 della metropolitana sarà aperta fino a tatda notte. Il colonnato della Basilica di San Francesco di Paola sarà chiuso in via temporanea.

In questi giorni è iniziato l’allestimento del palco dove i 12 concorrenti si esibiranno. Sul palco presente anche la giuria con Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli, Paola Iezzi, mentre la serata sarà condotta da Giorgia. Lo spettacolo era gratuito, ma i biglietti sono stati concessi in maniera limitata su Ticketone il 30 ottobre e il 22 novembre. Chiaramente sono diventati indisponibili nel giro di 2 ore.

Lo show, che inizierà alle 21,15, si potrà vedere in diretta su Sky Uno, Tv 8 e Now Tv. Il piano di viabilità prevede la chiusura alle auto delle due corsie laterali di piazza del Plebiscito che danno sul palazzo della Prefettura e su Palazzo Salerno. Per l’occasione un super ospite internazionale: Robbie Williams, una delle voci più iconiche del panorama musicale mondiale.