Voce di Napoli | Navigazione

Il consigliere comunale di Pavia ammette: “Sono stato in vacanza a Napoli la scorsa estate”

Una provocazione di cattivo gusto finita nell'occhio del ciclone

Ha creato tanta indignazione il post su Instagram del consigliere comunale di Pavia riguardo la città di Napoli. Il politico chiedeva ai suoi followers: “Se una potenza straniera invadesse l’Italia, quale città sareste disposti a rinunciare? E perchè proprio Napoli? “. Una provocazione di cattivo gusto finita nell’occhio del ciclone.

Il consigliere comunale e il post contro Napoli, le parole del politico

Non si placano le polemiche attorno al consigliere comunale di Pavia Niccolò Fraschini. Il politico lombardo è stato intervistato da il ‘Corriere del Mezzogiorno’ per chiarire quanto accaduto: “E’ soltanto ironia, banale ironia” ha affermato, “Non avrei dovuto scherzare, non ci ho riflettuto. Al Nord abbiamo un po’ la tendenza a fare battute sui napoletani. Mi scuso, ma sia chiaro non mi vergogno. Suggerisco ai napoletani di essere meno permalosi”.

“Sono stato a Napoli l’estate scorsa”: l’ammissione del consigliere comunale

Il politico lombardo Niccolò Fraschini – al Corriere del Mezzogiorno – ha ammesso di esser stato in vacanza a Napoli la scorsa estate: “E’ stata una vacanza bellissima. Città accogliente e, devo dire, senza rifiuti. E’ cambiato il suo aspetto dalla città che avevo visto nel 2006 che era piena di immondizia“.

Niccolò Fraschini e le offese a Napoli