Voce di Napoli | Navigazione

Putin elogia il Dostoevskij di Jorit: l’artista risponde: “Ho fatto più io che il Governo italiano”

Il leader del Cremlino ha reputato l'opera come un 'Simbolo' che dà ancora speranza ad una cultura che collega e unisce tutti

Il presidente della Russia Vladimir Putin, nei giorni scorsi, aveva elogiato il murale raffigurante Fyodor Mikhailovich Dostoevskij, fatto dallo street artist Jorit sulla facciata dell’Istituto napoletano Righi. Il leader del Cremlino ha reputato l’opera come un ‘Simbolo’ che dà ancora speranza ad una cultura che collega e unisce tutti.

Putin elogia Jorit, la risposta dello street artist napoletano

Sui social, Jorit, lo street artist napoletano, ha risposto alle parole di elogio del presidente russo: “E’ mai possibile che sono riuscito a fare più io, semplice cittadino, per la pace con un murale che il nostro governo?“. L’artista ha poi continuato: “Ma non è che in fondo in fondo ai nostri leader questa guerra fa quasi comodo? Sono domande eh“.

Jorit risponde a Putin: la ‘soluzione’ per la fine delle ostilità

Lo stesso Jorit – come affermato nel post su Facebook – si è mostrato abbastanza sorpreso dall’elogio di Vladimir Putin: “In realtà sto abbastanza sconvolto per questa cosa” ha ammesso l’artista napoletano. Poi, l’irriverente proposta diretta con destinatario il leader del Cremlino per l’immediata fine della guerra: “Putin, ma nu’ cafè? Per “Levà ‘a frasca ‘a miezo”.
Jorit risponde a Putin