Voce di Napoli | Navigazione

Relazione tra preside e studente, cosa rischia la Sabrina Quaresima e la presunta lite con il docente

Tra dettagli, provocazioni e chat, il mistero s'infittisce sempre di più

Continua a destare scandalo quanto accaduto in un liceo romano: la presunta relazione tra la preside Sabrina Quaresima e uno studente appena 18enne. Tra dettagli, provocazioni e chat, il mistero s’infittisce sempre di più. Toccherà agli ispettori fare chiarezza su questa vicenda che, da diversi giorni, sta facendo il giro dei principali organi di stampa.

Relazione tra preside e studente, cosa rischia Sabrina Quaresima?

Se dovesse essere accertata la love story tra la preside e lo studente, la donna – come riportato da il Corriere della Sera – rischierebbe una multa fino a 500 euro o una sospensione fino a sei mesi. Ma, visto che sta svolgendo l’anno di prova, potrebbe anche perdere il ruolo da dirigente scolastica e tornare a fare l‘educatrice. Tutto dipenderà dalla relazione che l’ispettrice scriverà dopo aver parlato con la preside.

Relazione tra preside e studente, la lite con il vice-preside e il ‘pretesto’ del motorino

La dirigente scolastica – come mostrato in un video pubblicato da La Repubblica” – ha avuto una lite con il vice-preside poi sollevato dall’incarico. Alla base delle discussioni il parcheggio del motorino: “Cafone, maleducato, oggi la caccio“. Come riferisce il quotidiano, il vice-preside, qualche giorno prima, avrebbe ricevuto lo studente con cui la preside avrebbe intrattenuto una love-story. Una lite che per gli studenti è sembrata solo un pretesto: ‘Folle nei modi, inadeguata per un dirigente“.

Lo scandalo del liceo romano, le parole delle alunne

Alcune studentesse del Liceo Montale – come riportato da La Repubblica – hanno invitato la preside a dimettersi: “Non ce la saremmo mai aspettata una cosa del genere. Siamo sconvolte. Eravamo certe che si sarebbe dimessa. E, invece, sono ancora qua. Non la vogliamo più, non ha etica“.

Scandalo nel liceo di Roma tra la preside e un 18enne