Voce di Napoli | Navigazione

Quando Nino D’Angelo disse dei neomelodici: “Sono tutti figli miei”. Il post su Facebook di Bruno Lanza

Il post su Facebook di Bruno Lanza su Nino D'Angelo. Le parole del Maestro e paroliere della canzone e musica napoletana relative alla polemica

Anche il Maestro e paroliere della canzone napoletana Bruno Lanza ha detto la sua in merito alla polemica che ha visto protagonisti Nino D’Angelo e alcuni dei cantanti neomelodici napoletani.

Il ‘Caschetto d’Oro‘ lo scorso sabato ha affermato: “Non sono un neomelodico e mai lo sarò“. Parole che hanno scatenato una vera e propria bufera all’interno di questo mondo artistico e musicale.

In particolare si sono espresse le artiste Giusy Attanasio Nancy Coppola. Video e post pubblicati su Facebook, diretti a Nino D’Angelo e ai propri fan. Questi ultimi hanno risposto con centinaia di commenti.

Il dibattito è stato arricchito proprio da uno dei più grandi autori della canzone e musica napoletana, ovvero Bruno Lanza. Quest’ultimo ha ricordato un episodio in cui Nino D’Angelo parlò di se come, ‘padre’ dei neomeolodici.

Il post su Facebook di Bruno Lanza su Nino D’Angelo

CIRCA 25 ANNI FA NINO D’ANGELO IN PIAZZA PLEBISCITO ED IO ERO PRESENTE,SI AUTONOMINÒ PADRE E CAPOSTIPITE DEI NEOMELODICI DICENDO :”SO TUTTI FIGLI MIEI”. TUTTI POSSONO CAMBIARE IDEA, MA L’HA DETTO“.

Il post su Facebook di Bruno Lanza su Nino D'Angelo